mercoledì 13 febbraio 2008

Fiori Frontali

Stiamo per affrontare una minima sfaccettatura di un grande argomento: i fiori. Ricordate il discorso sui piani? Ricordate la storia dei disegni? Se la risposta è no, tornate indietro a dare un'occhiata ;)
Se invece la risposta è sì, procediamo.


I fiori sono chiamati così proprio per il tipo di disegno che producono questi movimenti molto belli da vedere, e personalmente li trovo molto belli e rilassanti anche da fare; tecnicamente questi consistono nella scomposizione di un trick base (l'Onda oppure il Butterfly) per creare una serie di cerchi distribuiti sui piani a braccia tese.. Diremo quindi che il fiore è un trick long-arm.


Il video di seguito consiste in un tutorial sui fiori che si svolgono sul piano frontale: entrambi i poi si muovono sul wallplane e la vostra faccia è rivolta verso il pubblico. I battiti sono asincroni e i vostri poi si muovono nella stessa direzione quando eseguite un fiore che deriva dalla scomposizione di un'Onda. Si muovono invece in direzioni opposte se derivano dal Butterfly, ma la scomposizione di questo trick permette battiti sia sincroni che asincroni.
Abbiamo movimenti in spin (braccia e poi si muovono nella stessa direzione) e in antispin (le braccia si muovono in una direzione, mentre i poi si muovono nella direzione opposta).
In questo video sono illustrate un paio di tecniche per imparare i fiori e le loro variazioni: il nostro spinner scompone i vari movimenti per concerntrarsi singolarmente su ogni "petalo".


Un po' di isolazione potrebbe aiutarvi a controllare i movimenti dei poi sul piano frontale, anzi: spesso questa si usa per disegnare il "pistillo" del vostro fiore. :)
Buona visione e buon allenamento!



Spinner: Nulleamai

Nessun commento: